Biscottini speziati da appendere all’albero di Natale

E se quest’anno le decorazioni dell’albero di Natale le creaste voi? Biscottini di diversa forma e colore, da decorare con la glassa, confetti colorati, codette e zuccherini. E vi assicuro che quest’anno non ci sarà bisogno di smontare l’albero!

 

 Biscotti, cannella, decorazioni, glassa, Ricette di Natale, zenzero

INGREDIENTI:

350 gr di farina

100 gr di zucchero

100 gr di burro

100 gr di miele

1 uovo

1 cucchino di bicarbonato

1 cucchiaino di cannella

1/2 cucchiaino di zenzero

1 pizzico di sale


Per la glassa: 150 gr di zucchero a velo

1/2 albume

1 cucchiaino di succo di limone

colorante alimentare q.b.

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti e impastate bene. Formate una palla con l’impasto, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno mezz’ora.Stendete l’impasto e formate biscotti utilizzando stampini diversi. Formate anche un piccolo foro che servira per far passare il nastrino.Infornate in forno già caldo e fare cuocere a 180° per 10/15 minuti (a seconda del forno).Preparate quindi la glassa mescolando l’albume, lo zucchero a velo, il limone ed il colorante. La glassa dovrà essere abbastanza densa (altrimenti potete aggiugnere altro zucchero a velo). Decorate i biscotti una volta raffreddati utilizzando una sacca da pasticcere dal beccuccio stretto.Quando la glasa si sarà solidificata, fate passare un nastrino nel foro di ciascun biscotto e appendete al vostro albero.

SUGGERIMENTO :

Se non disponete di una sacca da pasticcere potete crearla da voi preparando un cono con la carta da forno e tagliandone poi l’estremità.


Biscottini speziati da appendere all’albero di Nataleultima modifica: 2012-11-20T06:14:54+01:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo