Dieta Dukan: Menu per la Fase di Crociera

Una volta terminata la fase di attacco, il prossimo obiettivo è quello di raggiungere il tanto sognato peso forma.

La seconda fase della dieta Dukan è detta Fase di Crociera e dura fino al raggiungimento del peso forma. Possono dunque essere necessari diversi giorni, a seconda dei chili da perdere e della capacità che hai di smaltire i grassi.

575_1_380.jpg

Durante questa fase di crociera, perdi circa da 1 chilo a 1 chilo e mezzo a settimana e gli alimenti e le ricette sono sempre quelle concesse nella prima Fase di Attacco, con la differenza che si aggiungono a giorni alterni, degli alimenti nuovi: le verdure.In poche parole, devi alternare dei giorni con sole proteine come facevi nella Fase di Attacco, e giorni dove puoi aggiungere delle verdure non amidacee come pomodori, cetrioli, ravanelli, asparagi, porri, insalate, fagiolini, cavoli e funghi.

Nella fase di crociera devi invece evitare le patate, i legumi, piselli, carciofi e la scorzonera e anche qualsiasi tipo di frutta, carboidrati e condimenti grassi.

Menu per la Fase di Crociera della Dieta Dukan:

Colazione: yogurt o formaggio magro con 1 cucchiaio e mezzo di crusca oppure 1 budino con latte parzialmente scremato

Spuntino: 1 yogurt magro

Pranzo: Alimenti proteici consentiti nella fase di attacco + l’aggiunta a giorni alterni delle verdure non amidacee, crude o cotte ma condite solo con limone, senape, aceto balsamico, sale e pepe.

Spuntino: 1 yogurt magro

Cena: Alimenti proteici consentiti nella fase di attacco + l’aggiunta a giorni alterni delle verdure non amidacee, crude o cotte ma condite solo con limone, senape, aceto balsamico, sale e pepe.

 

Dieta Dukan: Menu per la Fase di Crocieraultima modifica: 2012-09-07T12:04:28+02:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo