Il 13 Settembre si festeggiano….SS. MAURILIO E GIOVANNI CRISOSTOMO

32ba455d.png

Nome Maurilio – Origine e significato:

Deriva dal latino Maurilius con il significato di “magnanimo”. E’ usata anche la forma femminile Maurilia. L’onomastico viene festeggiato il 13 settembre in ricordo di San Maurilio, vescovo di Angers in Francia.

Origine del nome:

Origini latine

Nome Giovanni – Origine e significato:

Deriva da Iohanan, “Dio ha avuto misericordia (concedendo un figlio molto atteso)”. Questo nome deve la sua principale diffusione afigure storiche del cristianesimo quali Giovanni Battista, colui che annunciò l’arrivo di Cristo e che istituì il battesimo e a Giovanni Evangelista, l’apostolo prediletto di Gesù, cui dobbiamo il Vangelo che porta il suo nome e il testo profetico dell’Apocalisse. Varianti del nome: Giannino, Vanni, Zani, Gianni, Jhonny, John, Juan, Hans, Jean, Ian, Ivan, Ewan, Owen, Shawn, Janos e Van. Al femminile: Giovanna, Gianna, Jaennette, Jenny, Vanna, Vannina,Johanna, Jana, Janice, Janka, Joni, juana, Joan, Jane e Sheena. Molto frequente anche nei nomi composti, sia al maschile che al femminile come: Giancarlo, Giampaolo, Gianfranco, ecc.. Giovanni è molto sicuro di sé, capaci di sottoporsi allo sforzo con intelligenza. Sa adattersi bene a qualsiasi situazione e persona. Assimilatore e dal carattere coraggioso. Sentimentali e molto simpatici, confusi talvola in amore ma molto appassionati. Le donne di questo nome sanno rendere la vita serena alla famiglia e al partner circondandoli di piccole e affettuose attenzioni. L’onomastico si festeggia in varie date: 23, 27 e 31 gennaio, 8 e 27 marzo, 7 aprile, 6 e 15 maggio, 13 settembre, 27 dicembre.

Origine del nome:

Origini ebraiche

 

 

 

boite9_kim.gif

Il 13 Settembre si festeggiano….SS. MAURILIO E GIOVANNI CRISOSTOMOultima modifica: 2012-09-13T09:01:07+02:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo