Previsioni per Lunedì 17 Settembre: Transitano dense stratificazioni sparse, clima gradevole ovunque.

17%2009%202012%207-600x800.jpg

NORD:

Fin dal mattino condizioni di cielo generalmente velato su gran parte del settore, anche se sarà soprattutto dal pomeriggio che le nubi, via via, tenderanno a divenire sempre più compatte, specialmente per quanto riguarda la parte occidentale. Non sono previste tuttavia precipitazioni e certamente, in taluni casi, non mancheranno momenti in cui sarà il sole a dominare lo scenario. Contesto variabile.

CENTRO:

Al mattino cielo in prevalenza sereno ovunque, con prime stratificazioni sparse in arrivo in Toscana. Velature queste che si estenderanno gradualmente, nel corso della giornata, a tutto il settore, con il cielo che quindi si presenterà complessivamente velato. Le nubi si compatteranno soprattutto in serata.

SUD:

Residua instabilità pomeridiana tra le zone interne della Calabria e l’est della Sicilia, ove le nubi si spartiranno il cielo con il sole e non sono da escludere locali acquazzoni sparsi, poco consistenti. Altrove, dopo una mattinata generalmente soleggiata, seguirà un pomeriggio-sera in cui nubi alte e stratificate si estenderanno a tutto il settore, rendendo il cielo complessivamente coperto. Maggiori schiarite in Sardegna.

Temperature:

In aumento ulteriore sulle estreme regioni meridionali e in Sicilia, mentre altrove si manterranno fondamentalmente stazionarie, tipiche di fine estate. Le massime si attesteranno tra +23/+27°C, mentre le minime riacquisiranno qualche grado in particolar modo al Centro-Nord.

Previsioni per Lunedì 17 Settembre: Transitano dense stratificazioni sparse, clima gradevole ovunque.ultima modifica: 2012-09-17T03:26:13+02:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo