Previsioni per Giovedì 04 Ottobre: Tanto sole ovunque, clima gradevole. Disturbi isolati solo sulle Alpi.

04%2010%202012%2025-600x800.jpg

NORD:

Torna di nuovo a rafforzarsi il campo di alta pressione che regalerà condizioni di affermata stabilità su gran parte dell’Italia. Il Nord risentirà di un flusso d’aria più umida alla base della presenza di maggiori annuvolamenti stratificati in gran parte del settore. Al pomeriggio qualche isolato acquazzone bagnerà la dorsale alpina, mentre dei locali piovaschi, tra le ore pomeridiane e la serata, bagneranno la Liguria.

CENTRO:

L’anticiclone delle Azzorre, in rinforzo in area mediterranea, sarà garanzia di bel tempo su tutto il settore, anche se al pomeriggio non escludiamo la possibilità che possa formarsi qualche minacciosa, ma innocua, nube convetttiva. Tutto tornerà alla normalità col subentrare della serata.

SUD:

Cielo in prevalenza sereno su tutto il territorio, salvo qualche isolata stratificazione sparsa in aumento sulla Sardegna nel corso delle ore.

Temperature:

Stazionarie e senza grandi variazioni su tutto il nostro Paese. Le massime si attesteranno ovunque tra +22/+25°C, con punte isolate fino a +26/+27°C in alcuni settori dell’estremo Sud e nella parte centro-orientale della Sicilia.

 

Previsioni per Giovedì 04 Ottobre: Tanto sole ovunque, clima gradevole. Disturbi isolati solo sulle Alpi.ultima modifica: 2012-10-04T02:44:41+02:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo