Halloween: i gatti neri sono davvero in pericolo? Attenzione ai facili allarmismi

il gatto nero sia suo malgrado vittima di stupide superstizioni, purtroppo ancora oggi fortemente radicate in un’ampia fascia della popolazione italiana che ne fa un sinonimo di malasorte, e che fin dal Medioevo la sua sinuosa immagine sia stata legata strettamente a quella delle streghe, con il risultato di portarli insieme sul rogo, è cosa ben nota. Purtroppo. Ma non è questo il punto. La vera domanda, alla luce degli allarmi che rimbalzano sulle pagine dei giornali e sui social network, è: può una festa importata dall’America, per ragioni più che altro consumistiche, trasformarsi in una minaccia tangibile per i gatti neri? I fantastici mici dal manto scuro che popolano le nostre case sono davvero in pericolo?

halloween_happy_gatto_zucche.gif


purtroppo, anche ai giorni nostri, ci sono ancora persone facilmente impressionabili, pronte ad abbandonare i gatti neri o addirittura a sottoporli a tortura solo per superstizione. E gli annunci eccessivi che prefigurano massacri e rapimenti di massa ai danni di gatti neri, di cui ad oggi non ci sono prove, possono essere un rischio grandissimo. Meglio combatterli adottando, tutelando e amando quell’animale stupendo e magico che è il gatto nero.

Halloween: i gatti neri sono davvero in pericolo? Attenzione ai facili allarmismiultima modifica: 2012-10-30T03:35:49+01:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo