Decorazione per l’albero con la pasta :FAI DA TE

Perchè quest’anno non sbizzarrirsi usando la pasta? Con le sue mille forme diverse permette di realizzare decorazioni di tanti tipi che si possono poi facilmente colorare con la vernice spray, oro, bianco, rosso… E il materiale avanzato non si butta di sicuro! 

20111130183100.jpg

La ghirlanda è il lavoretto più semplice, adatto anche ai bimbi molto piccoli. La pasta viene prima colorata dalla mamma con lo spray, oppure il bimbo può colorarla coi pennelli utilizzando un grembiule per non sporcarsi. Poi la pasta viene infilata su un filo trasparente, alrtenando forme diverse: una penna, una ruota, un maccherone…volendo si possono inserire nella ghirlanda sagome di cartoncino a tema natalizio come angioletti o alberelli. Alla fine si annoda l’ultimo pezzo di pasta per evitare che gli altri si sfilino e si appende all’albero di Natale.

SE non vi piace e volete potete provare a fare un PENDENTE

Le numerose e fantasiose forme di pasta permettono di realizzare pendenti di ogni tipo. Potete usare un cerchio in cartoncino come base e poi applicarvi la pasta con la colla vinilica o la colla a caldo creando delle composizioni come stelle di penne disposte a raggiera, ecc.. Oppure potete realizzare dei pendenti senza base , in questo caso sarà meglio utilizzare la colla a caldo che renderà più stabile da subito il lavoro e prevedere sempre di utilizzare almeno una forma di pasta forata attraverso cui far passare il filo per appendere la decorazione.
Anche in questo caso la colorazione dei pendenti con la vernice spray li renderà ancora più belli.

Decorazione per l’albero con la pasta :FAI DA TEultima modifica: 2012-11-15T01:54:14+01:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo