Dieta Dukan: Menu per la Fase di Attacco

Ogni dieta che si rispetti deve pur iniziare da qualche parte e il menu della Dieta Dukan prende il via con la fase di attacco.

Il menu della dieta Dukan in fase di Attacco dura 3-5 giorni a seconda del peso attuale, con un massimo di 10 giorni per chi ha necessità di perdere molto peso, con lo scopo principale di introdurre buone abitudini alimentari. Essa è anche la fase con un più alto risultato in perdita di peso.

dieta-corretta.jpg

I primi giorni sono sempre i più difficili in quanto devi fare i conti con le tue vecchie abitudini alimentari che, essendo consolidate, sono difficili da cambiare, ed è un buon espediente fare scorta in anticipo dei prodotti concessi dalla dieta , in modo che quando senti il desiderio di uno spuntino, hai a disposizione qualcosa di permesso a portata di mano.

Una regola fondamentale è quella di introdurre almeno 20 minuti di allenamento ogni giorno, stabilire fin dal primo giorno una corretta assunzione di acqua e mangiare almeno 2 cucchiai di crusca di avena al giorno, in qualsiasi forma che preferisci, come ad esempio emulsionata nello yogurt.

Alimenti Ammessi nel Menu per la Fase di Attacco:

Pollo coniglio e tacchino (esclusa la pelle e le ali)

 

Prosciutto magro

 

Manzo, vitello, o fegato di pollo

Molluschi e crostacei

Uova (fino a due al giorno)

Prodotti lattiero-caseari con basso contenuto di grassi

Aceto, senape, spezie, erbe aromatiche, aglio, cipolla

Ketchup (con moderazione)

Menu per la Fase di Attacco della Dieta Dukan

Colazione: caffè o tè con 1 yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena, oppure 200g di formaggio magro  e qualche fetta di affettato come tacchino, bresaola o prosciutto cotto light, oppure 1 uovo alla coque oppure 1 budino di latte scremato light.

Spuntino: 1 yogurt oppure 100g di formaggio fresco light

Pranzo: Petto di pollo alla griglia, oppure le uova, pesce, bresaola, gamberetti, pollo

Spuntino: 1 yogurt oppure 1 fetta di tacchino

Cena: va bene qualsiasi alimento proteico della fase di attacco come uova, pesce, prosciutto,bresaola, gamberetti, coniglio, pesce e in più per dolce 1 budino di latte scremato o uno yogurt

 

 
Dieta Dukan: Menu per la Fase di Attaccoultima modifica: 2012-09-07T11:50:32+02:00da prince193
Reposta per primo quest’articolo